Tirolo: Alberghi a 5 ‘zampe’ per gli amici animali

In strutture specializzate e hotel di lusso i cani sono ospiti speciali: sono le Dog-Spa con programmi “tutto coccole”, posti letto su misura, menu speciali a richiesta e ampi spazi per giocare. A Fido piace la vacanza sulle Alpi tirolesi tanto quanto al suo padrone.

Il Tirolo austriaco è meta di vacanza benessere anche per i cani, lo si scopre ad esempio all’hotel 4 stelle Magdalena di Ried im Zillertal. Qui ai segugi non si applicano i supplementi di soggiorno, neanche se si viene con due cani e all’interno dell’albergo gli animali possono muoversi liberamente, mentre all’esterno ci sono uno stagno per nuotare, un parco giochi per cani e un’area riservata appositamente alla toelette con la possibilità di richiedere un programma “tutto coccole” con servizio di toelettatura speciale direttamente in albergo. Con i fedeli amici si può anche andare in bicicletta prendendo in prestito un carrello per il trasporto su due ruote e si può regolarmente consultare il Dottor Beck, rinomato veterinario, per qualsiasi informazione e necessità che riguardi gli amici a 4 zampe.

Presso l’hotel 5 stelle Klosterbräu direttamente nel centro di Seefeld, anche i cani ricevono un servizio a 5 stelle: la famiglia che gestisce l’albergo, premiato per essere uno degli hotel migliori dove trascorrere la vacanza anche con i propri cani (anche in inverno), mette loro a disposizione più soluzioni per dormire a seconda della taglia. Oltre all’accesso diretto al giardino, anche un servizio per andare a passeggio e pomeriggi di gioco con animazione. Anche il grande parco privato dell’albergo invita a lunghe passeggiate e a oziare, trasformando il soggiorno in un vero e proprio piacere. E dato che l’amore (per gli animali) passa anche per lo stomaco, non saranno soltanto i padroni a gustare prelibatezze della cucina austriaca, ma anche il vostro Fido potrà ricevere un menu speciale su richiesta. 

Stelle per i bipedi e impronte per i quadrupedi… è così che l’hotel Fiana a Ischgl nella valle di Paznaun si è inserito nell’elenco delle strutture ricettive leader specializzate nella ricezione dei cani in Tirolo. Contraddistinto da tre zampe, qui i cani con i loro padroni si troveranno a perfetto agio nell’affascinante mondo alpino del massiccio del Silvretta con i suoi laghetti e ruscelli cristallini.

Con quasi 100 strutture ricettive specializzate nella ricezione di ospiti con cani al seguito, la regione Ferienland Kufstein è senza dubbio tra le più cinofile del Tirolo. Non è da meno la Wipptal. Questa vallata di collegamento tra Innsbruck e la vicina Italia, tutta circondata da fantastiche montagne, presenta su tutte le strutture dedicate alla ricezione degli amici a quattro zampe, per lo più case di campagna, apprezzate particolarmente dagli amanti della natura.

redazione@vanitypets.it