Vacanze bestiali, i blog dei viaggiatori e il tempo libero con Fido

petadv

Gli eventi più belli a quattro zampe, le location ideali per una vacanza con il cane e i blog di chi con Fido ha girato il mondo. Ecco le notizie che più vi sono piaciute, con i consigli su dove gli animali sono i benvenuti.

L’Italia non è un paese pet friendly, ce lo dicono le statistiche e l’esperienza dei padroni che spesso e volentieri si sentono dire “qui il cane non può entrare”. Non dappertutto è così. In un anno abbiamo cercato di selezionare i posti in cui, non solo i pelosi sono accettati, ma vengono anche prima dei padroni.

E’ il caso del Bagno 82 a Rimini, la prima struttura balneare interamente ed esclusivamente dedicata ai cani, senza i quali i padroni non sono ammessi. O di AcquaDog, il parco acquatico per cani immerso nel Parco Naturale dei Fondi di Baia in provincia di Napoli: un vero e proprio angolo di paradiso per cani e padroni.

A spasso con Fido per la splendida città di Torino invece, si può sorseggiare un aperitivo al primo Bau Bar d’Italia. Un luogo in cui la cucina e le bevande sono studiate apposta per i cani, serviti e riveriti proprio come i padroni in qualsiasi locale pubblico. Mentre nel cuore di Roma si trova L’Officina Dolce il primo corner shop interamente dedicato a dolci e dolciumi per in nostri amici a quattro zampe.

Tra i diari di viaggio che più vi sono piaciuti, c’è invece la storia di Nirvana, il cucciolo che è salito a bordo di una canoa ad Alghero ed è diventato il mozzo di Sergi Rodriguez Basoli, il 29 enne spagnolo che ha girato il Mediterraneo in kayak per sensibilizzare le persone sull’inquinamento del nostro Mare.

redazione@vanitypets.it