Waze è l’applicazione per la navigazione e per evitare il traffico, con la comunità di utenti più numerosa al mondo. Permette di condividere in tempo reale informazioni sul traffico e le condizioni stradali. E adesso ti avvisa anche se scordi il cane in auto.
In realtà la nuova funzione dell’App si chiama “Bimbo in auto” ed è stata pensata per i bambini, ma si può personalizzare per l’amico a quattro zampe. Il suo funzionamento è semplice: basta impostare un allarme che suona una volta arrivati a destinazione e vi ricorda che in macchina con voi avete caricato anche Fido.
Non solo. A volte si lascia il cane in auto consapevolmente “solo per un minuto”, ma poi ci si distrae tra commissioni e compere. Il tempo scorre e, soprattutto in estate, una piccola distrazione può essere fatale per il cane. Con la nuova App di Waze non rischierete più di perdere la cognizione del tempo.
Va inoltre ricordato che lasciare il cane in auto da solo può costare una condanna per violazione dell’art. 727 del codice penale, “abbandono di animali” in quanto detenuti “in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze”.
redazione@vanitypets.it