Weekend fuori porta con Fido, la lista dei locali pet-friendly

dog cafe2

Weekend fuori porta e voglia di un caffè? I bar sono sempre più pet friendly. Arcaplanet ci guida nei migliori locali che aprono le porte agli animali.

I teneri amici a quattro zampe sono ormai diventati veri e propri compagni di avventure, accompagnano i padroni in ogni momento della giornata e anche il sedersi in un bar a bere un caffè può essere un momento da vivere e condividere con loro.

Arcaplanet, in vista dell’arrivo dell’estate e dei weekend fuori porta all’insegna del relax, propone una piccola guida di locali pet friendly e che aprono le porte agli amici pelosi. Locali ed ristoranti che decidono di adeguare i propri servizi e di aprire le loro porte agli amici pelosi, trasformandosi in luoghi a misura di quattro zampe.

Un Posto a Milano – Milano
Se la destinazione scelta per il weekend di svago e relax è Milano, il posto giusto per un caffè o un brunch è la Cascina Cuccagna con il suo bar-ristorante Un Posto a Milano. Qui non sembrerà neanche di trovarsi in una grande città. Il posto dispone di ampi spazi verdi dove gli animali possono sgranchirsi le zampe, tra orti e prati, e gustare i piatti chilometro zero fatti su misura per loro.

Bar Blu – Firenze
La Toscana è forse una delle Regioni italiane più attrezzate e pet friendly, da anni ormai i locali ed i ristoranti stanno adottando una politica di tolleranza verso gli animali e offrono servizi rivolti proprio agli amici a quattro zampe. Un esempio su tutti è quello del Bar Blu, un vero e proprio bar per cani. Qui i padroni possono godersi la pausa caffè o gustare un tradizionale e ricco aperitivo mentre i cani si rifocillano con acqua fresca e croccantini deliziosi.

Magic Moments – Viareggio
Voglia di mare? Viareggio è pronta ad ospitare tutti i pet lovers d’Italia. Qui è possibile pranzare, o anche solo bere un ottimo caffè, senza rinunciare alla compagnia di Fido: Magic Moments offre, all’interno del menù tradizionale, due pagine di “dog menù”, dalle scatolette ai croccantini, dal pollo agli stuzzicanti biscottini tutto è adeguato alla taglia del cane. I proprietari non devono più rinunciare alla compagnia del proprio cucciolo.

Se, invece, gli amici pelosi non possono prendere parte al weekend fuori porta e i pet lovers non possono rinunciare alle coccole degli amici a quattro zampe, la soluzione sono i locali dove gli animali fanno parte dello “staff”. Sono sempre di più, in tutto il Paese, quei bar-ristoranti in cui i clienti sono accolti dai dolci miagolii e dalle amorevoli lusinghe di gatti pronti a farsi accarezzare.

Crazy Cat Cafè – Milano
Qui tutto è a misura di gatto, i clienti possono sorseggiare il loro caffè circondati da tiragraffi, giochi, passerelle e percorsi studiati per i mici. Solo alcune regole da seguire: gli umani non devono dare cibo ai gatti, devono moderare il volume della voce, evitare di utilizzare il flash quando fanno fotografie e rispettare gli spazi dei mici. La pausa caffè qui ha tutto un altro sapore, quindi, ed è condita da giochi e fusa.

MiaGola Caffè – Torino
Location fresca e dall’anima shabby chic, il MiaGola Caffè è un paradiso per tutti gli amanti dei gatti. Qui è possibile sedersi al proprio tavolo e fare colazione o pranzare mentre i gatti si occupano dell’intrattenimento. I mici sono i veri e propri protagonisti e trovano ogni modo possibile per guadagnarsi la scena e godersi le carezze dei clienti. Tra una visita alla Mole e una passeggiata a Superga, questo cat cafè è il posto giusto per una dolce pausa.

Romew – Roma
Ambiente rilassato e atmosfera da favola, questo è il Romew Cat Bistrot. Quello della Capitale è un locale studiato fin nei minimi dettagli e, anche qui, a comandare sono i gatti. Gustando uno dei meravigliosi piatti offerti dal menù, rigorosamente rispettando la stagionalità delle materie prime, i clienti possono godere della compagnia sorniona dei mici, pronti a ricevere coccole e complimenti.

Amanti degli animali, compagni di vita di cani e gatti, è arrivato il momento di fare le valige, preparate collare, guinzaglio, ciotole e crocchette, la vacanza, e la pausa caffè, sono un diritto di tutti.

redazione@vanitypets.it